Attualità

Commozione Re Carlo ai funerali ed un misterioso biglietto

Commozione per Re Carlo ai funerali della madre la Regina Elisabetta II. Non è riuscito a trattenere l’emozione il Sovrano che ha accompagnato all’Abbazia di Westminster il feretro della Regina insieme agli altri membri della famiglia reale. Re Carlo non era l’unico ad essere commosso: accanto a lui c’erano anche i suoi fratelli che sono apparsi tutti turbati ed emozionati.

Advertising
Advertising

Re Carlo III inoltre ha lasciato un biglietto sulla bara della Regina così come fecero i figlie William ed Henry alla morte della madre. Sul biglietto scritto a mano c’era la frase”In amorevole e devota memoria Carlo R”, dove la R dopo il nome indica la dicitura “REX” cioè Re o Regina ed utilizzato per la firma nei documenti ufficiali.

Re Carlo inoltre ha voluto confezionare una corona da porre sul feretro della madre ed essa non è stata realizzata in schiuma, bensì in muschio e quercia, dove questi insieme ai fiori ed al fogliame sono stati raccolti nei giardini di Buckingham Palace, Clarence House e Highgrove House, le residenze più amate della regina, e sono stati scelti per il loro simbolismo. Il mirto è infatti il simbolo di un matrimonio duraturo e felice come lo fu quello della Regina con Filippo di Edimburgo. Il mirto stesso era stato raccolto da una pianta cresciuta da un rametto che era nel bouquet da sposa di Elisabetta II.

Advertising
Advertising

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

TEDxBattipaglia presenta MEET THE SPEAKERS 2025: il territorio che diventa esperienza

TEDxBattipaglia torna con i “Meet the Speakers 2025”, un ciclo di esperienze ispirate al format…

1 giorno ago

Lancusi si stringe attorno al suo patrono: torna la Festa di San Giovanni Battista

La frazione di Lancusi si appresta a vivere, anche quest’anno, uno dei momenti più sentiti…

1 giorno ago

Unisa, Campiglia rilancia dopo il primo turno: “Basta giochi di potere, serve un cambiamento vero”

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del professor Pietro Campiglia, ordinario di Chimica farmaceutica e candidato alla…

1 giorno ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 27 Giugno 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 giorno ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 26 Giugno 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 giorni ago