Community Shield: vince il Manchester City. Sarri ko per 2-0



community shield
Foto: Instagram Manchester CIty

Il Manchester City vince la Community Shield: a Wembley, una doppietta di Sergio Aguero regala il primo trofeo a Guardiola; Sarri sconfitto

La Community Shield è del Manchester City. Nella magnifica cornice di Wembley, gli uomini di Pep Guardiola sconfiggono 2-0 il Chelsea, grazie alla doppietta del Kun Aguero.

Dopo la delusione Mondiale, l’argentino ha regalato il primo trofeo stagionale ai suoi con un gol per tempo. Il primo al 12′, servito dal giovane Foden, con un sinistro rasoterra dal limite che ha fulminato Caballero. Il bis servito nella ripresa, a tu per tu con il portiere connazionale, su passaggio illuminante di Bernardo Silva.

I Blues di Maurizio Sarri (privo di Courtois e Hazard), alla seconda finale persa consecutiva dopo quella dello scorso anno contro l’Arsenal, hanno pagato dazio la poca preparazione con il nuovo tecnico rispetto a quella dei Citizens, già in forma campionato con gli schemi rodati del tecnico spagnolo.

L’ex-tecnico del Napoli è comunque rimasto soddisfatto del match, evidenziando il calo fisico dei suoi nel secondo tempo, decisivo in parte per l’esito del match. Guardiola ha visto la prima apparizione ufficiale di Riyad Mahrez (positiva) e attende il ritorno dei nazionali De Bruyne e Kompany per partire a mille ad inizio campionato. E tra sette giorni si ricomincia.

Leggi anche