Community Shield: vince il Manchester City. Sarri ko per 2-0

Il Manchester City vince la Community Shield: a Wembley, una doppietta di Sergio Aguero regala il primo trofeo a Guardiola; Sarri sconfitto

La Community Shield è del Manchester City. Nella magnifica cornice di Wembley, gli uomini di Pep Guardiola sconfiggono 2-0 il Chelsea, grazie alla doppietta del Kun Aguero.

Advertising
Advertising

Dopo la delusione Mondiale, l’argentino ha regalato il primo trofeo stagionale ai suoi con un gol per tempo. Il primo al 12′, servito dal giovane Foden, con un sinistro rasoterra dal limite che ha fulminato Caballero. Il bis servito nella ripresa, a tu per tu con il portiere connazionale, su passaggio illuminante di Bernardo Silva.

I Blues di Maurizio Sarri (privo di Courtois e Hazard), alla seconda finale persa consecutiva dopo quella dello scorso anno contro l’Arsenal, hanno pagato dazio la poca preparazione con il nuovo tecnico rispetto a quella dei Citizens, già in forma campionato con gli schemi rodati del tecnico spagnolo.

L’ex-tecnico del Napoli è comunque rimasto soddisfatto del match, evidenziando il calo fisico dei suoi nel secondo tempo, decisivo in parte per l’esito del match. Guardiola ha visto la prima apparizione ufficiale di Riyad Mahrez (positiva) e attende il ritorno dei nazionali De Bruyne e Kompany per partire a mille ad inizio campionato. E tra sette giorni si ricomincia.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago