14 Novembre 2016 - 14:06

Concordia e Sant’Agnello, il commento dei tecnici

Concordia

Campionato Under 17 Regionale (Campania). Centro sportivo Denza di Posillipo (Na). Sabato 12 novembre  2016 ore 18:00. S.S.C. Concordia  0 –  S.Agnello  4

[ads1]

Direttore di gara : Limatola Filippo della sez. AIA di Napoli.

Marcatori :  11° Della Mura; 49° e 55° Canzano ; 69° Giglio tutti per il Sant’Agnello.

Con qualche minuto di ritardo inizia la gara tra la SSC Concordia guidata dal tecnico Buccino e il Sant’Agnello guidato dal tecnico

Lo slittamento dovuto alla gara femminile di “C” tra Napoli calcio e Irpinia. Subito in attacco gli ospiti che creano molto ma sprecano tanto. All’undicesimo il vantaggio del Sant’Agnello con una magistrale punizione dal limite di Della Mura. Si chiude con questo parziale il primo tempo che vede i padroni di casa sprecare molto, in due occasioni mancano il pari e gli ospiti che con i propri grossolani errori, mandano su tutte le furie l’allenatore Donnarumma.

Nella ripresa gara più nervosa specialmente nel finale con due espulsi tra le fila della Concordia e uno tra le fila del Sant’Agnello. In questa seconda frazione stupendo il primo goals dell’attaccante Canzano che dal limite mette alle spalle dell’incolpevole portiere della Concordia. Con la superiorità numerica è più agevole il compito degli ospiti che arrotondano prima con Canzano e poi con Giglio. Da notare anche un rigore fallito dal Sant’Agnello e una sfortunata traversa colpita dalla SSC Concordia che forse non meritava un passivo così pesante.

Alla fine questo il parere dei due tecnici Buccino e Donnarumma.

concordia

Il tecnico della Ssc Concordia.

P.D.:  ” Mister oltre ad un passivo così pesante che conta relativamente, cosa non le è piaciuto e cosa le è piaciuto di questa gara?”

Buccino (SSC Concordia): “ Premetto che il risultato che poi è arrivato sul campo è bugiardo! Nel senso che per chi non è stato della partita, leggere uno zero a quattro rappresenta una gara nettamente dominata dai nostri avversari. Invece non è stato affatto così. Ho poco da rimproverare ai miei ragazzi che hanno cercato sempre di ribattere le azioni dei nostri avversari. Una concomitanza di episodi ci ha condannato. Ma i ragazzi hanno cercato di dare tutto. Quello che gli potrebbe essere rimproverato è una mancanza di concentrazione in fase realizzativa. La grossa occasione avuta nel primo tempo … il rigore subito che penso non fosse tale …una sfortunata traversa…qualche espulsione di troppo, poi si sà a fine gara con due ragazzi in meno … Ora pensiamo alla prossima con l’intento di non commettere le stesse leggerezze di oggi!”

concordia

Donnarumma del Sant’Agnello

Queste invece le parole del tecnico dei ragazzi del Sant’Agnello.

Donnarumma:  ”Innanzitutto vorrei partire dall’inizio per dire che anche se siamo in un torneo Regionale, nella categoria Under 17 non si può non avere collaboratori di linea. Con questi ragazzi che hanno già una buona velocità è mortificante anche per un arbitro, il quale è praticamente impossibilitato a vedere un fuori-gioco. Così non si cresce! Perché si crea una certa incertezza nei ragazzi portati spesso a dubitare di fare alcuni giusti movimenti. Tornando alla partita di oggi, non mi è affatto piaciuta la superficialità e la poca attenzione dei miei ragazzi! Soprattutto nei disimpegni, a livello tecnico oggi siamo stati una frana! Ma anche nel modo di mettersi con il corpo, nel ricevere palla…nel mettersi bene nello spazio.

C’è bisogno sempre di sacrificio e questo sacrificio deve essere sempre in crescita. Questo oggi non ho visto nei miei ragazzi e questo rimprovero loro! Questa sera ho visto pochissime cose buone nella mia squadra … qualche azione è stata ben congeniata in base a quello che facciamo in settimana, però abbiamo peccato un po’ sotto l’aspetto della velocità, poche manovre giuste ed a bassa velocità. D’accordo siamo solo alla seconda di campionato, ma tanto ancora abbiamo da fare e ripeto tanto ancora abbiamo da soffrire perché anche il calcio può crescere e solo con tanto, tanto sacrificio!”.

[ads2]