foto da Pixabay
Una buona notizia per quanto riguarda i concorsi. Dal prossimo 10 maggio, infatti, sarà possibile inviare le domande al Concorso ATA. È rivolto ai nuovi profili professionali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, che sono stati riorganizzati nel nuovo CCNL Scuola. Per ora, l’azienda ha pubblicato il bando per la Sardegna. A breve, però, saranno pubblicati anche quelli per le altre regioni, per capire anche quali siano i tempi per tutta Italia.
Tra i bandi che saranno esclusi per ora, però, c’è la Valle D’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano. Le domande di ammissione si potranno presentare dalle ore 9 di giovedì 10 maggio alle ore 14 del 30 maggio 2024. Dovranno essere presentate unicamente in modalità telematica attraverso “Istanze on Line (POLIS)”.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono i ruoli più ricercati nell’ambito del Concorso ATA.
Il nuovo contratto scuola ha introdotto una nuova classificazione dei profili professionali del personale ATA. Dunque il presente bando di concorso ATA è rivolto ai nuovi profili professionali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, che sono stati riorganizzati nel nuovo CCNL scuola. Ma quali sono i profili e i ruoli più ricercati in quest’ambito? Ci sono varie figure in ambito.
Le domande per il Concorso ATA devono essere compilate e inviate tramite il servizio web POLIS – Presentazione On Line delle Istanze del MIM (ex MIUR) dalle ore 9.00 del 10 maggio 2024 e non oltre le ore 14.00 del 30 maggio 2024. Il servizio è raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero, sezione Servizi o, in alternativa, tramite il percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.
È necessario disporre delle credenziali SPID o CIE, ed essere abilitati.
Per l’accesso ai concorsi per ATA 24 mesi occorre possedere i seguenti requisiti generali:
Chi intende aggiornare il punteggio o i titoli di preferenza e/o di riserva, deve essere già inseriti nella graduatoria permanente costituita nella provincia e per il profilo professionale per cui concorre.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…