11 Novembre 2019 - 11:22

Concorso Regione Campania: risultati dall’11 novembre

tfa sostegno vi ciclo

Concorso Regione Campania e prove preselettive. Dal 17 ottobre corrette oltre 143mila prove. I risultati dovrebbero arrivare infatti a partire dall’11 novembre

Concorso Regione Campania e correzione delle prove. È l’argomento caldo delle ultime ore. Secondo un comunicato reso noto da Formez sui profili Facebook dell’ente, sarebbero pronti i risultati per la categoria D. Gli elenchi saranno quindi consultabili a partire da oggi.

Per controllare i risultati del Concorso Regione Campania svoltosi alla Mostra di Oltremare dal 2 al 24 settembre, i candidati potranno accedere al sito Ripam. Sulla home del sito web sarà possibile visionare gli aggiornamenti relativi al calendario delle correzioni.

Secondo una prima stima il numero dei candidati che risulterà aver superato le prove preselettive sarà di gran lunga maggiore al reale numero di posti messi a disposizione. Dunque occorre differenziarsi se si spera di poter avere concrete possibilità di assunzione. Ricordiamo che il punteggio del maxi Concorso Regione Campania si avvaleva di 1 punto per oggi risposta corretta, 0 per quelle in bianco, 0,33 per le errate.

Anche in questa occasione non sono mancate le polemiche relative ai lunghi tempi di correzione. Ritardi relativi soprattutto ai candidati di categoria D (con laurea) giustificati dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, come “attinenti alle regole“. Tuttavia ai partecipanti di concorso il boccone amaro non è andato giù,  anche perché i tempi di correzione dedicati alle prove di categoria C (per diplomati) sono stati di gran lunga inferiori.

Un’ulteriore polemica riguarda anche il grado di difficoltà delle prove preselettive, ai diplomati sarebbero stati riservati quesiti più accessibili e meno proibitivi di quelli invece destinati ai laureati. Scelte che FormezPa ha definito “dovute e concorsuali“. Intanto si fa strada il passo successivo per coloro che hanno superato la prima fase, ossia una seconda prova scritta.

Il test conterrà 60 domande relative alle materie specifiche del profilo professionale prescelto al momento dell’iscrizione al Concorso Regione Campania.