22 Giugno 2020 - 16:47

Fantacalcio, i consigli di formazione per la 27esima giornata

Consigli Fantacalcio

Con la Serie A riparte anche il Fantacalcio. Ecco i consigli partita per partita per il 27° turno. Rientra Ribery, Zapata e Lukaku in gran forma

Riparte la Serie A, e riparte anche il Fantacalcio. Con 12 giornate al termine del campionato, è fondamentale non sbagliare le scelte di formazione. Ecco i consigli per il 27° turno.

FIORENTINA-BRESCIA

In casa viola si rivede finalmente Ribery. Il francese dovrebbe cominciare dalla panchina, ma può comunque spaccare la partita. Contro l’ultima in Classifica, consigliamo tutti i centrocampisti viola, Chiesa, Castrovilli e anche Pulgar, infallibile dal dischetto. In attacco difficile rinunciare a Vlahovic, mentre se avete Dragowski schieratelo, può mantenere la porta inviolata.

In casa Brescia va sempre schierato Tonali, che ha recuperato dall’infortunio. In attacco il più pericoloso è Torregrossa, mentre Donnarumma, libero dalla presenza di Balotelli, può tornare ai livelli di inizio stagione.

LECCE-MILAN

In casa Lecce il più pericoloso è Falco, se lo avete schieratelo. A centrocampo consigliamo Mancosu, abile sui calci piazzati. Se avete Calderoni fateci un pensierino, all’andata ha già fatto male a Donnarumma.

Senza Ibra, il peso dell’attacco ricade su Rebic, che prima dello stop viveva un momento fantastico. L’espulsione in Coppa Italia non lo condizionerà, e potrà tornare a regalare bonus. Impossibile rinunciare a Theo Hernandez, può fare una buona gara anche Romagnoli, che non dovrebbe avere problemi con Lapadula.

BOLOGNA-JUVENTUS

Evitate i difensori rossoblu, che contro l’attacco bianconero possono andare incontro a molte difficoltà. Puntate su Orsolini, che può sempre trovare la giocata giusta. In attacco sconsigliamo Barrow, che contro la difesa bianconera difficilmente troverà la via del gol.

Dopo due partite a secco, Ronaldo avrà voglia di rifarsi. Date una chance anche a Dybala e Douglas Costa, in gran forma. Sconsigliamo centrocampisti bianconeri, che difficilmente portano bonus. In difesa schierate De Ligt, che dopo le difficoltà iniziali, è diventato un punto fermo della difesa.

VERONA-NAPOLI

Contro i sardi, i veneti hanno dimostrato di essere in gran forma. La difesa del Napoli non è impeccabile, Di Carmine può approfittarne. A centrocampo schierate Amrabat, che prende sempre la sufficienza. In difesa potete rischiare Kumbulla, abile nel gioco aereo, meno Rrahmani.

In casa Napoli non rinunciate a Mertens, a caccia di gol, e Politano, che cerca il primo gol con la nuova maglia. In difesa Maksimovic sta giocando su buoni livelli. Dubbi su Ospina, che in campionato ha la media di un gol subito a partita.

SPAL-CAGLIARI

In casa Spal due sono gli uomini che possono portare bonus, Reca e Petagna. Sconsigliamo tutti gli altri. Per i sardi ritorna in campo Joao Pedro, schieratelo. A centrocampo date una chance a Nandez.

GENOA-PARMA

In attacco potete schierare Pandev, che può andare a segno. Schierate sempre Schone, che può portare bonus sui calci piazzati. Date fiducia alla difesa, Romero gioca sempre su buoni livelli, Criscito è anche rigorista.

Kulusevski è l’uomo in più dei crociati, non segna da tempo, e ha voglia di riscatto. Non rinunciate a Gervinho e Kucka. Non puntate subito su Inglese, appena rientrato in gruppo, dubbi anche su Cornelius, che potrebbe soffrire Romero e Masiello.

TORINO-UDINESE

Nkoulou contro il Parma è sembrato sui livelli dello scorso anno, schieratelo. Contro l’attacco friulano consigliamo anche Sirigu. A centrocampo evitate Rincon e Meitè, che raramente portano bonus. In attacco non rinunciate a Belotti, che avrà voglia di rifarsi dopo il rigore sbagliato.

In attacco meglio Lasagna di Okaka, che può soffrire la fisicità di Izzo e Nkoulou. Schierate sempre De Paul, che se in giornata diventa devastante. In difesa puntate su Larsen e Sema, che possono trovare ampi spazi sulle fasce.

INTER-SASSUOLO

In casa Inter potete schierare quasi tutti. Lukaku e Lautaro sono in forma, Eriksen si è inserito nei meccanismi della squadra, De Vrij è il solito muro. Occhio a Skriniar e Bastoni, che possono andare in difficoltà contro la velocità di Boga e Berardi.

Tra i neroverdi non rinunciate a Caputo, che può trovare la rete in qualsiasi momento. Puntate su Boga, che può sempre trovare spazi in contropiede. Da evitare Consigli e i difensori, cosi come i centrocampisti.

ATALANTA-LAZIO

Gli orobici sono ripartiti da dove si erano fermati. Con gol e spettacolo. Zapata è ritornato quello di inizio stagione, Gomez anche se non porta bonus ha sempre voti alti. Ilicic è in dubbio, ma se rientra puntateci, cosi come Gosens, che non sbaglia mai un match. Qualche dubbio sui centrali di difesa, che potrebbero soffrire Immobile.

Ritorna Immobile, capocannoniere con la media di un gol a partita, puntate anche su Caicedo. A centrocampo schierate sempre Luis Alberto e Milinkovic, che portano sempre assist e gol. In difesa potete schierare Acerbi, sconsigliamo invece Lazzari, che con Gosens non avrà vita facile.

ROMA-SAMPDORIA

Della Roma potete schierare tutti. Senza Quagliarella, Smalling e Mancini avranno vita facile. Ok anche Kolarov, letale su punizione. Date una chance a Cristante, che può trovare la via della rete. In attacco Dzeko tornerà a far gol, schierate anche Mkhitaryan e Carles Perez.

Senza Quagliarella, ancora chance per La Gumina e Bonazzoli, che contro l’Inter hanno fatto poco o niente, evitateli. Non schierate i difensori, consigliamo Ramirez, che può trovare spazi in avanti.