22 Giugno 2020 - 16:42

Laura Chimenti a Io e Te con Pierliugi Diaco tra lavoro e famiglia

Laura Chimenti, Io e Te

Laura Chimenti, noto volto dell’informazione Rai è stata ospite questo pomeriggio da Io e Te per il faccia a faccia con Pierluigi Diaco

La giornalista Laura Chimenti, reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata ospite da Io e Te. Il padrone di casa, Pierluigi Diaco, prima di accoglierla in studio l’ha presentata così: “È una giornalista di prim’ordine. È una donna che conosce il tema della sobrietà, della misura. La vita ha voluto che scegliesse il giornalismo e non il nuoto. Ha un compagno molto riservato ed entrambi si sottraggono a parlare pubblicamente del loro amore. È la prima volta che ci incontriamo. Come si fa a guardarti con questi occhi? Come fanno gli uomini?”

Laura poco dopo ha risposto a queste domande di Diaco affermando: “C’è un solo uomo ora. In passato facevo perdere la testa agli uomini consapevolmente. A noi donne piace piacere”. La nota giornalista prima di scegliere il suo attuale lavoro ha avuto un periodo di bilico: era molto abile nelle gare di nuoto ma amava anche scrivere temi lunghissimi. Da allora molte cose sono cambiate: ha fatto la sua scelta lavorativa e ha anche trovato l’amore della sua vita da cui ha avuto 3 figlie. 

Il fortunato in questione è Claudio Briganti, un uomo molto riservato che c’entra ben poco con il mondo dello spettacolo. Su di lui ci sono ben poche notizie se non che è presidente del Movimento Sportivo Popolare, associazione che nasce con l’obiettivo di organizzare eventi sportivi e corsi di formazione per tecnici e dirigenti sportivi. È uno dei fondatori della scuola calcio dell’AS Roma e inoltre si è fatto strada come manager della Sportkinetic, società che gestisce alcuni importanti centri di fisioterapia. “Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo”, cosi Laura Chimenti ha parlato dell’uomo senza il quale la sua vita non avrebbe senso e che da anni le sta al fianco supportandola in ogni sua scelta.

Un tuffo nel passato e il rapporto con la fede

Durante la lunga chiacchierata c’è stato anche un tuffo nel passato: “Amavo la musica dark, mi vestivo di nero. Avevo i capelli rossi corti. Il primo amore a 18 anni mi ha portato sulla strada del dark”, ha affermato. Parlando del suo lavoro ha invece detto: “Competizione e invidia ci sono nel mio lavoro così come ci sono negli altri lavori. Ma vado avanti con molta serenità perché sono una donna di grande fede e se devo dirla tutta prima di entrare in redazione dico l’Ave Maria e da quel momento è come se avessi uno scudo che mi protegge da tutto”.