Contagi di oggi in Italia: appuntamento quotidiano con il Bollettino della Protezione Civile e del Ministero della Salute. Stando ai dati di oggi, 2 agosto 2022, aggiornati alle 23:59 di ieri, i contagi da Covid-19 in Italia sono 64.861 mentre 190 sono i morti.
Il tasso di positività è al 18,3% (+0,5% rispetto a lunedì).
Sono 1.229.707 le persone attualmente positive al Covid nel nostro Paese. Gli italiani contagiati dall’inizio della pandemia sono 21.124.644, mentre i decessi totali salgono a 172.397. Nel complesso sono 139.670.205 le dosi di vaccino somministrate.
Hera, l’autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie, ha siglato un contratto quadro per acquistare fino a 250 mln di dosi del vaccino anti Covid-19 della casa farmaceutica Hipra Human Health, con sede a Girona, in Catalogna (Spagna). Partecipano all’accordo 14 Stati: il contratto renderà le dosi disponibili “rapidamente”, non appena il vaccino sarà stato valutato positivamente dall’Ema.
“Con i contagi da Covid-19 in aumento in Europa – dice la commissaria alla Salute Stella Kyriakides – dobbiamo assicurare la massima preparazione ora che ci avviamo verso l’autunno e l’inverno. Il vaccino di Hipra aggiunge ancora un’altra opzione a complemento del nostro ampio portafoglio di vaccini per i nostri Stati membri e i nostri cittadini”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…