Conte ai sindacati: “Cassa integrazione per tutti finché serve”
Il premier, nel secondo giorno di Stati Generali, si impegna con i sindacati per la proroga della cassa integrazione. Sul lavoro di Colao: “Piano importante”
A Villa Pamphili continuano gli Stati Generali con Conte che, oggi, ha ricevuto i rappresentati dei sindacati. Con loro, il premier ha ribadito le posizioni del governo sulla proroga della cassa integrazione.
“L’obiettivo del governo è garantire la cassa integrazione a tutti i lavoratori, per tutto il tempo che sarà necessario nella fase di debolezza dell’attività economica” – dichiara Conte, che poi specifica- “Abbiamo predisposto un decreto legge, che adotteremo oggi stesso in un consiglio dei ministri che si svolgerà a margine degli incontri odierni, grazie al quale le aziende e i lavoratori che hanno esaurito le prime 14 settimane di cassa integrazione potranno richiedere da subito le ulteriori 4 settimane approvate con il decreto Rilancio”.
Nell’apertura del secondo giorno di lavori, Conte ha anche parlato del lavoro svolto dalla task force guidata da Colao. Prima con l’organizzazione delle riaperture e ora con il “piano rilancio”, che è una sorta di programma di governo, per il premier, la task force ha fatto un lavoro importante: “Un piano di ampio respiro, un contributo importante per il confronto di questi giorni ai fini dell’elaborazione del piano di governo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amazon Donna, le occasioni imperdibili fino al 22 giugno 2020