Contro il bullismo e il cyberbullismo: l’iniziativa del Liceo Ruggeri
Nel corso degli scorsi giorni si è tenuta un’importante iniziativa contro il bullismo e il cyberbullismo presso il Liceo Scientifico Pietro Ruggeri di Marsala. Iniziativa, quest’ultima, destinata ad alcune classi delle prime e delle seconde volta ad educare i giovani sul rischio di un utilizzo inappropriato del cellulare; l’evento aveva anche come obiettivo l’educazione all’empatia con chi subisce atti di bullismo e di cyberbullismo.
Contro il bullismo e il cyberbullismo: l’evento
L’intera giornata contro il bullismo e il cyberbullismo, si legge da Itacanotizie, ha visto l’intervento di diverse personalità. C’è stato anche l’intervento del maresciallo maggiore Davide Bertolino, referente dello sportello antiviolenza presso la procura di Marsala e delle psicologhe dell’Asp di Trapani Valeria Segreto, Anna Daidone, Valeria Pace e Silvia Scuderi.
Dopo un primo intervento introduttivo del maresciallo Bertolino, che ha fatto riferimenti anche all’esperienza maturata nel settore in virtù della propria professione, ci son state diverse attività laboratoriali a cura dalle professioniste del Servizio di Psicologia dell’ASP di Trapani. Quest’ultime coadiuvate dagli alunni che durante l’anno scolastico precedente hanno rivestito il ruolo di Ambasciatori per il Bullismo.
Fonte: Itaca News
La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Lotta al bullismo, gli studenti del Badoni: “Non restiamo in silenzio”
ARTICOLO PRECEDENTE