Copa America, Brasile-Paraguay 0-0 (4-3 d.c.r.)

Copa America, il Brasile supera il Paraguay ai calci di rigore dopo una partita terminata a reti bianche: decisivi gli errori di Gomez e Gonzalez

Il Brasile si aggiudica le semifinali della Copa America dopo una partita priva di emozioni contro un resistente Paraguay. La Selecao priva di Casemiro (squalificato) e Richarlison, out per una malattia contagiosa, lancia Allan e Everton dal primo minuto. Un particolare riguarda il centrocampista del Napoli, che entra in campo con una vistosa fasciatura alla testa per una botta rimediata prima della gara.

Advertising
Advertising

Il Paraguay resiste alle offensive dei padroni di casa, che sono poco lucidi negli ultimi metri.  L’occasione migliore capita sui piedi di Gonzalez, che si fa ipnotizzare da Alisson. La partita si complica al 58′ con l’espulsione di Balbuena. Nonostante l’inferiorità numerica Firmino e compagni non riescono a siglare la rete del vantaggio, portando la gara ai calci di rigore (non si disputano i supplementari).

Dagli undici metri il Brasile si dimostra superiore per personalità e sicurezza, e accede al turno successivo. L’unico errore dal dischetto per i verdeoro arriva dai piedi di Firmino; fatali per gli avversari gli errori di Gomez e Gonzalez.

Brasile-Paraguay 0-0 (4-3 dcr), il tabellino

Brasile (4-3-3): Alisson; Dani Alves (85′ Paquetà), Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis (46′ Alex Sandro); Arthur, Allan (71′ Willian), Coutihno; Gabriel Jesus, Everton, Firmino. Ct. Tite

Advertising
Advertising

Paraguay (4-3-3): Fernandez; Piris, Gomez, Balbuena, Alonso; Sanchez (78′ Escobar), Ortiz, Almiron; Perez (76′ Rojas), Gonzalez, Arzamendia (61′ Valdez). Ct. Berizzo

Arbitro: Tobar (Cile)

Note: espulso Balbuena (P) al 59′.

Rigori:Gustavo Gomez (sbagliato), Willian (gol); Almiron (gol), Marquinhos (gol); Valdez (gol), Coutinho (gol); R.Rojas (gol), Firmino (sbagliato); D. Gonzalez (sbagliato), G. Jesus (gol);

 

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

41 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

2 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

2 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago