Copa America, il Brasile si esalta con il Perù e passa il turno

Grande prova di forza del Brasile di Tite che batte 5-0 il Perù e passa da primo il girone di Copa America. Insieme alla Seleçao, ai quarti anche il Venezuela

Il Brasile intero chiedeva alla propria Seleçao una prova convincente contro il Perù per centrare la qualificazione ai quarti di finale della Copa America.

Advertising
Advertising

Ed i ragazzi di Tite non hanno deluso i propri tifosi: all’Arena Corinthians di San Paolo, i peruviani vengono demoliti con un netto 5-0 e chiudono al 1° posto nel girone A del torneo. Un risultato maturato soprattutto in 20 minuti del primo tempo, quando il Brasile è andato in gol per 3 volte con Casemiro (al 12′), Roberto Firmino (19′) ed Everton (32′). Nella ripresa, la Seleçao ha arrotondato il risultato con Dani Alves al 53′ ed il sigillo di Willian al 90′. Gabriel Jesus ha avuto anche l’occasione di calare il set ma ha fallito il calcio di rigore al 93′.

Primo posto nel girone ottenuto dunque per i ragazzi di Tite che volano ai quarti di finale, insieme al Venezuela. I Vinotino battono 3-1 la Bolivia grazie a due calciatori che il calcio italiano ha avuto modo di conoscere: il primo è Darwin Machis, ex-Udinese, autore di una doppietta. L’altro è Josef Martinez, attaccante con un passato nel Torino (ora in MLS) che ha chiuso il discorso qualificazione con il terzo gol.

Per il Perù soltanto il terzo posto ma potrebbe arrivare comunque la qualificazione, grazie al miglior piazzamento ma dipenderà tutto dalle altre partite, in programma tra domenica e lunedì.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

3 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

4 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

4 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

4 ore ago