22 Giugno 2019 - 23:42

Copa America, il Brasile si esalta con il Perù e passa il turno

Brasile, Copa America

Grande prova di forza del Brasile di Tite che batte 5-0 il Perù e passa da primo il girone di Copa America. Insieme alla Seleçao, ai quarti anche il Venezuela

Il Brasile intero chiedeva alla propria Seleçao una prova convincente contro il Perù per centrare la qualificazione ai quarti di finale della Copa America.

Ed i ragazzi di Tite non hanno deluso i propri tifosi: all’Arena Corinthians di San Paolo, i peruviani vengono demoliti con un netto 5-0 e chiudono al 1° posto nel girone A del torneo. Un risultato maturato soprattutto in 20 minuti del primo tempo, quando il Brasile è andato in gol per 3 volte con Casemiro (al 12′), Roberto Firmino (19′) ed Everton (32′). Nella ripresa, la Seleçao ha arrotondato il risultato con Dani Alves al 53′ ed il sigillo di Willian al 90′. Gabriel Jesus ha avuto anche l’occasione di calare il set ma ha fallito il calcio di rigore al 93′.

Primo posto nel girone ottenuto dunque per i ragazzi di Tite che volano ai quarti di finale, insieme al Venezuela. I Vinotino battono 3-1 la Bolivia grazie a due calciatori che il calcio italiano ha avuto modo di conoscere: il primo è Darwin Machis, ex-Udinese, autore di una doppietta. L’altro è Josef Martinez, attaccante con un passato nel Torino (ora in MLS) che ha chiuso il discorso qualificazione con il terzo gol.

Per il Perù soltanto il terzo posto ma potrebbe arrivare comunque la qualificazione, grazie al miglior piazzamento ma dipenderà tutto dalle altre partite, in programma tra domenica e lunedì.