Copa Libertadores, l’Atletico Nacional è in finale



copa libertadores

L’Atletico Nacional è la prima squadra a conquistare la finale della Copa Libertadores 2016, grazie al successo per 2 a 1 contro il San Paolo

L’Atletico Nacional si è qualificato per la finale della Copa Libertadores battendo con il punteggio di 2 a 1, a Medellin, i brasiliani del San Paolo. Forte del successo dell’andata (0-2, ndr), ottenuto in terra brasiliana grazie alla doppietta di Miguel Borja, il club colombiano poteva contare su due risultati su tre, o quantomeno, non doveva perdere con più di due gol di scarto, incassando più di due gol.

Tornando alla cronaca, la gara di ritorno, disputatasi allo Stadio Atanasio Girardot di Medellin, si è conclusa con un’altra vittoria dei padroni di casa, grazie alla doppietta di Miguel Borja, che ha ribaltato il risultato in favore dei suoi, rispondendo a Calleri che aveva illuso il San Paolo.

Tra l’Atletico Nacional e la conquista della Copa Libertadores c’è l’ultimo ostacolo, la gran finale, che disputerà contro la vincente tra Boca Juniors e Club Independiente del Valle.

Leggi anche