Coppa d’Africa, sarà Senegal-Algeria la finale



twitter CAF

Coppa d’Africa, dopo le vittorie contro Tunisia e Nigeria saranno Senegal e Algeria a sfidarsi per il titolo continentale. Appuntamento venerdì alle 21

Coppa d’Africa: semifinali dalle mille emozioni e con continui colpi di scena. Alla fine la spuntano Senegal e Algeria che si giocheranno quindi il titolo continentale nella finale di venerdì prossimo allo Stadio Internazionale del Cairo. Il Senegal si è sbarazzato ai tempi supplementari della Tunisia mentre l’Algeria ha avuto la meglio sulla Nigeria grazie al gol nel finale dei tempi regolamentari del suo simbolo Riyad Mahrez.

Senegal-Tunisia 1-0

Rigori sbagliati, autogol e mille colpi di scena. Senegal-Tunisia si decide solo ai tempi supplementari dopo che nei primi 90 minuti entrambe le squadre avevano sbagliato un calcio di rigore (Sassi al 75° e Saivet all’81°). A decidere la sfida un autogol sfortunato di Bronn al minuto 101° causato da un’uscita folle del portiere tunisino Hassen.

Algeria-Nigeria 2-1

Anche la seconda semifinale non è stata per cuori deboli. L’Algeria passa in vantaggio con un autogol di Troost-Ekong sul finire della prima frazione ma la Nigeria ritrova la parità con un calcio di rigore trasformato da Ighalo al 72°. Negli ultimi minuti succede di tutto: al 92° Bennacer colpisce una traversa clamorosa ma nell’azione successiva si guadagna un calcio di punizione dal limite che Mahrez trasforma per il clamoroso vantaggio dei suoi a recupero quasi scaduto.

Leggi anche