Coppa Italia 2018-2019, la Rai spodesta Mediaset per i diritti

La Rai si è aggiudicata i diritti di trasmissione per la Coppa Italia 2018-2019 a discapito della Mediaset. Ma sarà possibile anche guardarla in streaming

La Coppa Italia 2018-2019 quest’anno verrà trasmetta in diretta sulla rete nazionale. La Rai, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi i diritti di trasmissione battendo sul tempo la Mediaset.

Advertising
Advertising

La rete berlusconiana in precedenza le aveva soffiato i diritti dei Mondiali di Russia 2018, così come Sky aveva conquistato quelli per la Formula 1.

Per l’acquisto dei diritti, durante l’assemblea di Lega dello scorso maggio, l’emittente di Stato ha sborsato 35, 4 milioni annui. Ben il 60% in più rispetto all’offerta fissata dalla Lega: 30 milioni. 

Ma il pacchetto non comprende solo la diretta gratuita, bensì anche i diritti radiofonici, valutati per ben 330.000 di euro.

Advertising
Advertising

Queste le dichiarazioni di Mario Orfeo riguardo questa conquista: “Questa acquisizione è una grande soddisfazione e conferma l’mpegno Rai nel trasmettere sport di alto livello. Con la Coppa Italia, la Champions e la Nazionale, la Rai sarà protagonista”. 

Per quanto riguarda il servizio di streaming è affidato a RaiPlay, così da poter guardare la Coppa anche solo con un device mobile ed una connessione internet.

ESPN ha acquistato non solo i diritti per la trasmissione del campionato negli Stati Uniti, ma anche quelli per Supercoppa e Coppa Italiana. per un bacino di utenza di 80 milioni di famiglie americane. 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago