Coppa Italia: Fiorentina e Genoa ok col brivido, Cremonese contro Lazio

Via ai Sedicesimi di Coppa Italia: Fiorentina e Genoa faticano per battere Cittadella e Ascoli; la Cremonese batte l’Empoli e si prende la Lazio

Nessuna grande sorpresa nelle prime tre gare dei Sedicesimi di Coppa Italia: la Fiorentina ed il Genoa vincono contro Cittadella e Ascoli, mentre la Cremonese supera di misura l’Empoli nel match tutto di marca Serie B.

Advertising
Advertising

Cremonese-Empoli 1-0

Proprio allo “Zini” si aprono le danze del turno di Coppa Italia: la squadra di Baroni ha la meglio per 1-0 su quella di Roberto Muzzi. A decidere la gara, la rete siglata dal difensore Claiton Dos Santos al minuto 35 della prima frazione di gioco.

Con questo successo, i lombardi accedono agli ottavi di finale ed affronteranno la Lazio di Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico di Roma nel prossimo gennaio.

Genoa-Ascoli 3-2

Rocambolesco match al “Ferraris” di Genova tra Genoa-Ascoli: finisce 3-2 per la squadra ligure allenata da Thiago Motta. Dopo il vantaggio di Pinamonti al 14′, Beretta e l’autogol di Criscito nel giro di pochi minuti del secondo tempo capovolgono la situazione in favore dei marchigiani.

Advertising
Advertising

Poi, lo stesso capitano del Grifone pareggia i conti al 72′ e sette minuti più tardi ci pensa ancora Pinamonti a togliere le castagne dal fuoco, siglando il gol del 3-2 che vale la qualificazione. Nel prossimo turno di Coppa Italia, il Genoa affronterà il Torino di Walter Mazzarri.

Fiorentina-Cittadella

A chiudere la giornata di Coppa Italia, arriva la vittoria della squadra di Vincenzo Montella contro il Cittadella di Venturato. Al “Franchi”, termina 2-0 per i Viola.

Dopo il vantaggio siglato da Benassi al 21′, i padroni di casa restano in dieci al 28′ per l’espulsione di Venuti (fallo da ultimo uomo su Celar lanciato a rete). I veneti provano a mettere alle corde gli avversari, ma impietosamente arriva il gol del 2-0 in contropiede al 51′, finalizzato ancora da Benassi.

Il successo permette alla Fiorentina di passare il turno e di conquistare gli ottavi di finale contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago