30 Gennaio 2018 - 23:01

Coppa Italia: Un gol di Higuain stende una grande Atalanta

Nella semifinale di andata di Coppa Italia 2017-18, Higuain e Buffon regalano la vittoria alla Juventus contro l’Atalanta di Gasperini

Dopo aver eliminato il Napoli nei quarti di finale, l’Atalanta dopo più di 20 anni disputa una semifinale di Coppa Italia. Ad aspettare in semifinale i bergamaschi è la Juventus, che nei quarti di finale ha eliminato il Torino

Il match parte subito con ritmi altissimi, infatti dopo solo 3 minuti di gioco la Juventus riesce a trovare la rete del vantaggio grazie ad Higuain, che approfitta di un ottima palla recuperata da Manzdukic.

Dopo l’iniziale vantaggio bianconero, la dea cerca di reagire e trovare il pareggio. Al 25′ del primo tempo grazie all’aiuto della Var, viene concesso un rigore all’Atalanta. Sul dischetto va Papu Gomez, che però fallisce il rigore grazie ad una grande parata di Buffon.

Con il rigore sbagliato il vantaggio rimane sempre favorevole per la Juventus, che pochi minuti dopo sfiora il gol del raddoppio.

Nel secondo tempo Gasperini prova a cambiare qualcosa con l’ingresso di Ilicic, per cercare di trovare il pareggio. I ritmi sono molti equilibrati, ma le due squadre non riescono entrambe a farsi del male.

Dopo il gol di Higuain la Juventus non riesce a rendersi pericolosa sotto porta, ma mantiene perfettamente la sua linea difensiva. Il continuo pressing dell’Atalanta costringe a chiudersi nella sua metà campo la squadra di Allegri.

A salvare il risultato è Buffon, quando nei minuti finali i padroni di casa sfiorano il gol due volte ma il portiere bianconero non si fa superare. Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce la vittoria della Juventus, grazie alla rete di Higuain al 3° minuto di gioco.

Nel ritorno (il 28 Febbraio) all’Allianz Stadium deciderà la finalista di questa Coppa Italia 2017-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *