Il Napoli supera il Perugia nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I partenopei si qualificano così per la fase successiva dove incontreranno la vincente tra la Lazio e la Cremonese.
I padroni di casa scendono in campo con un leggero turnover, con Gattuso che concede spazio a Lozano e Llorente nel tridente d’attacco e Elmas a centrocampo. Il Napoli archivia la pratica nel primo tempo, grazie a due caci di rigori trasformati da Insigne. Il primo molto dubbio, con Lozano bravo a farsi travolgere dal difensore avversario. Il secondo a causa di un fallo di mani.
Sul finire della prima frazione di gioco Falcinelli conquista un penalty: l’attaccante costringe Hjsay ad un intervento non pulito e l’albanese dopo avere colpito la palla con il piede se la fa rimbalzare sul braccio, in posizione innaturale. Sul dischetto si presenta Iemmello che si fa ipnotizzare da Ospina. Il portiere colombiano si riscatta così dal clamoroso errore in Serie A contro la Lazio. Da segnalare nel primo tempo anche un grande intervento di Fulignati, su un tiro ravvicinato di Lozano.
Nella ripresa calano i ritmi, con il Napoli che gestisce la gara e concede qualche ripartenza al Perugia, che non riesce però a fare male negli ultimi trenta metri. A venti minuti dal termine Gattuso concede l’esordio anche al neo acquisto Diego Demme.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…