Coppa Italia: Manconi fa gioire il Novara al 91′, bene Sassuolo e Cagliari

Calcio Coppa Italia: Manconi fa gioire il Novara al 91', bene Sassuolo e...

Nella seconda tornata dei Sedicesimi di Coppa Italia, il Novara batte 3-2 il Pisa e sfiderà la Lazio all’Olimpico; agli ottavi anche per Sassuolo e Cagliari

Si va delineando il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia: dopo i match della giornata di ieri, tra le migliori 16 ci sarà anche il Novara, prima squadra di Lega Pro a raggiungere questo traguardo.

- Advertisement -

I piemontesi battono 3-2 il Pisa al “Piola”, grazie ad un gol siglato da Jacopo Manconi al 91′ e andranno allo Stadio Olimpico a gennaio per sfidare la Lazio di Simone Inzaghi.

Passa con sofferenza il Sassuolo, che ha la meglio per 2-1 contro il Catania: al Mapei, Brodic risponde al vantaggio di Matri, ma ci pensa Locatelli all’80’ a far gioire la squadra allenata da Roberto De Zerbi, che affronterà il Napoli nel prossimo turno.

- Advertisement -

Infine, nell’ultimo match odierno, il Cagliari espugna il “Marcantonio Bentegodi” di Verona, grazie al 2-1 inflitto al Chievo di Mimmo Di Carlo. Decide un gol di Fabio Pisacane al 68′, dopo che Leris aveva replicato a Cerri nel primo tempo. I sardi affronteranno la Fiorentina.

Domani chiuderanno la tre-giorni di Coppa Italia, il derby Genoa-Virtus Entella e Torino-Sudtirol.

Risultati e marcatori

Novara-Pisa 3-2 (LAZIO) – 16′ Marconi (P), 22′ Peralta (N), 53′ Bove (N), 72′ Lisi (P), 91′ Manconi (N)
Sassuolo-Catania 2-1 (NAPOLI) – 14′ Matri (S), 41′ Brodic (C), 80′ Locatelli (S)
Chievo-Cagliari 1-2 (FIORENTINA) – 8′ Cerri (CA), 18′ Leris (CH), 68′ Pisacane (CA)

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
203,182
Totale di casi attivi
Updated on 25 October 2020 - 05:42 05:42