Coppa Italia: passa la Lazio ai calci di rigore, sarà semifinale con il Milan

Nell’ultimo match dei quarti di finale della Coppa Italia, la Lazio vince ai calci di rigore e vola in semifinale dove affronterà il Milan

La Lazio è l’ultima squadra a qualificarsi per le semifinali di Coppa Italia. A Milano, i biancocelesti passano ai calci di rigore, dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sul risultato di 1-1.

Advertising
Advertising

La partita

Nel primo tempo meglio gli ospiti, che però non arrivano mai vicini a creare problemi ai nerazzurri, se non con Immobile, che in girata impegna Handanovic che respinge. Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e cominciano ad affacciarsi nei pressi dell’area biancoceleste.

L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Candreva, che raccoglie una respinta corta di Strakosha su una conclusione di Joao Mario, ma calcia clamorosamente alto da pochi passi. Nel finale doppia occasione da gol per gli ospiti. Caicedo, a tu per tu con Handanovic, si fa respingere la conclusione dal portiere sloveno. Un minuto dopo l’estremo difensore respinge in angolo un tentativo di Immobile.

Prima della fine del tempo regolamentare i nerazzurri sciupano una grande occasione da rete. Strakosha respinge una conclusione ravvicinata di Politano, sulla ribattuta Lautaro Martinez calcia alto a porta vuota.

Advertising
Advertising

Si va cosi ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare i nerazzurri ci provano maggiormente, ma sono i biancocelesti a sbloccare il match all’inizio del secondo supplementare con Immobile, favorito da una deviazione di D’Ambrosio che beffa Handanovic.

Al 122° Milinkovic commette fallo su D’Ambrosio. L’Arbitro assegna il calcio di rigore, nell’occasione viene espulso Radu per proteste. Dal dischetto Icardi non sbaglia e protrae il match ai calci di rigore.

Dal dischetto sbagliano Lautaro per l’Inter e Durmisi per i biancocelesti. Si arrivano agli ultimi due rigori. Nainggolan si fa parare la conclusione da Strakosha, Lucas Leiva non sbaglia e porta la sua squadra in semifinale.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

5 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

58 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

59 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago