Coppa Italia, tutti i risultati del secondo turno: martedì l’ultimo match

Si è disputato il secondo turno di Coppa Italia, eccezion fatta per Lecce-Feralpi Salò che si giocherà martedì; risultati a sorpresa dai campi

Coppa Italia, turno n°2. E’ andata in scena in due giorni la coppa nazionale che ha visto scendere in campo le squadre di Serie B.

Advertising
Advertising

Come al solito non sono mancate le sorprese. A partire dal primo match di sabato, dove l’Ascoli ha subito un clamoroso 0-4 dalla Viterbese e ha salutato la manifestazione. Le squadre di C sono state le protagoniste: oltre ai laziali, anche Ternana, Novara, Catania (quest’ultime due in attesa di ripescaggio in B), Pisa e Sudtirol hanno superato il turno (rispettivamente) contro Carpi, Perugia, Foggia, Cremonese (pirotecnico 3-3 ma prevalgono i toscani ai rigori) e Venezia. La Virtus Entella ha battuto 3-0 la Robur Siena.

La Serie D perde anche le sue ultime compagini: l’Imolese (in realtà fresca di ripescaggio in C) è stata battuta 3-1 dal Benevento, mentre il Rezzato ha patito un tennistico 6-1 dalla Salernitana all’Arechi.

Tra le altre di B, bene il Crotone (4-0 alla Giana Erminio), il Verona (4-1 alla Juve Stabia, in rete anche Pazzini) e Padova. Mentre il Palermo ringrazia la doppietta di Rajkovic nei minuti di recupero e i rigori per avere la meglio sul Vicenza (2-2 al termine dei supplementari). Anche il Livorno vince ai rigori contro la Casertana.

Advertising
Advertising

Martedì è in programma l’ultimo match del secondo turno, quello tra Lecce e Feralpi Salò, posticipato a causa del match di ICC tra Inter e Lione giocato ieri.

Risultati, qualificate e prossimi avversari

SABATO

Ascoli-VITERBESE CASTRENSE 0-4 (prossimo avversario, Sampdoria)
SPEZIA-Sambenedettese 2-1 (Spal)
Carpi-TERNANA 0-2 (Sassuolo)
Trapani-COSENZA 1-2 dts (Torino)

DOMENICA

BENEVENTO-Imolese 3-1 (Udinese)
CITTADELLA-Monopoli 1-0 (Empoli)
Venezia-SÜDTIROL 0-1 (Frosinone)
BRESCIA-Pro Vercelli 5-2 dcr (1-1 dts, Novara)
Cremonese-PISA 5-7 dcr (3-3 dts, Parma)
ENTELLA-Siena 3-0 (Salernitana)
LIVORNO-Casertana 8-7 dcr (1-1 dts, Crotone)
PADOVA-Monza 1-0 (Bologna)
PALERMO-Vicenza 8-7 dcr (2-2 dts, Cagliari)
Perugia-NOVARA 1-3 (Brescia)
PESCARA-Pordenone 6-5 dcr (2-2 dts, Chievo)
VERONA-Juve Stabia 4-1 (Catania)
CROTONE-Giana Erminio 4-0 (Livorno)
Foggia-CATANIA 1-3 (Verona)
SALERNITANA-Rezzato 6-1 (Entella)

MARTEDI’

Lecce-Feralpi Salò – ore 20:45 (Genoa)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago