Coppa Italia: sorpresa Perugia, show per Spal e Udinese

Seconda tornata dei Sedicesimi di Coppa Italia: il Perugia sorprende il Sassuolo e passa; spettacolo per Spal (5-1 al Lecce) e Udinese (4-0 al Bologna)

Scorpacciata di gol e sorprese nella seconda tornata di partite dei Sedicesimi di Coppa Italia: nelle tre gara in programma del mercoledì passano il turno Perugia, Spal e Udinese, a scapito di Sassuolo, Lecce e Bologna.

Advertising
Advertising

Sassuolo-Perugia 1-2

Ad aprire le danze, è il match del Mapei Stadium: i ragazzi di Massimo Oddo fanno la voce grossa con le due reti decisive siglate da Nicolussi Caviglia e Mazzocchi in poco più di 20 minuti del primo tempo.

Gli emiliani – zeppi di giovani e riserve in campo – hanno accorciato le distanze con una punizione di Bourabia all’82’ ma non sono riusciti nell’intento di portare almeno la gara oltre i tempi regolamentari. La squadra di De Zerbi è eliminata dalla Coppa Italia mentre il Perugia è agli ottavi (unica squadra qualificata di Serie B), dove troverà il Napoli.

Spal-Lecce 5-1

Intermezzo di giornata è la sfida del “Paolo Mazza” a senso unico: i ragazzi di Leonardo Semplici chiudono il discorso dopo 45 minuti con i gol di Igor, Murgia, Paloschi e Thiago Cionek, fissando sul 4-0 il punteggio.

Advertising
Advertising

Nella ripresa, Imbula segna il gol della bandiera per la squadra di Liverani ma ci pensa Sergio Floccari all’84’ a chiudere la partita, mettendo a segno la cinquina per gli estensi. Agli ottavi di finale, la Spal affronterà il Milan di Stefano Pioli.

Udinese-Bologna 4-0

A chiudere la giornata di Coppa Italia è il match della “Dacia Arena”, anche qui con un solo padrone: sono i friulani di Luca Gotti a dominare dal primo all’ultimo minuto della partita e vincere meritatamente con uno scarto abbondante.

Apre le danze Barak, poi arriva il raddoppio di De Maio che sembra chiudere il discorso già nei primi 45 minuti di gioco. Ipotesi confermata perché nella ripresa arrivano anche le reti di Mandragora e Lasagna ad arrotondare il punteggio e regalare una bella serata ai suoi tifosi. Agli ottavi, l’Udinese dovrà affrontare la Juventus di Sarri.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago