La questione Copyright sarà all’ordine del giorno all’Europarlamento di Bruxelles. I vertici premono per trovare una soluzione e mandano segnali ai paesi europei: “O si decide oggi, o mai più”.
Per questo, nella giornata odierna, i vari gruppi dovranno mettersi a lavoro per trovare una soluzione che faccia il bene di tutti. Ma ci sono ancora molti nodi da sciogliere: come riporta l’Ansa, si dovrà discutere sugli articoli 11 e 13 (ovvero slogan antiriforma e tassa sui link), già discussa lo scorso luglio ma senza successo.
In caso di esito negativo, l’Europarlamento di Bruxelles sarà costretta a far morire la riforma, in quanto mancherebbero i tempi tecnici entro la fine del proprio mandato per poterla approvare.
E’ un duello ancora molto acceso: da una parte ci sono le grandi aziende del web (YouTube su tutti) che contrasta con i voleri della politica. Si spera per il bene comune di trovare una soluzione oggi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…