Prima Pagina

Copyright, oggi all’Europarlamento potrebbe essere decisivo

Quest’oggi nella sede dell’Europarlamento si discuterà ancora una volta della questione Copyright: ancora molti nodi da sciogliere, ma si attendono risposte

La questione Copyright sarà all’ordine del giorno all’Europarlamento di Bruxelles. I vertici premono per trovare una soluzione e mandano segnali ai paesi europei: “O si decide oggi, o mai più”.

Advertising
Advertising

Per questo, nella giornata odierna, i vari gruppi dovranno mettersi a lavoro per trovare una soluzione che faccia il bene di tutti. Ma ci sono ancora molti nodi da sciogliere: come riporta l’Ansa, si dovrà discutere sugli articoli 11 e 13 (ovvero slogan antiriforma e tassa sui link), già discussa lo scorso luglio ma senza successo.

In caso di esito negativo, l’Europarlamento di Bruxelles sarà costretta a far morire la riforma, in quanto mancherebbero i tempi tecnici entro la fine del proprio mandato per poterla approvare.

E’ un duello ancora molto acceso: da una parte ci sono le grandi aziende del web (YouTube su tutti) che contrasta con i voleri della politica. Si spera per il bene comune di trovare una soluzione oggi.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago