Wikipedia è finalmente tornata, ed ha ottenuto ciò che voleva. La plenaria dell’Europarlamento ha respinto la negoziazione sulla riforma del copyright. Il testo della discussione, messo a punto a Strasburgo, è stato bocciato dall’aula.
I voti contrari al testo della riforma sul copyright sono stati ben 318. 278 sono stati i voti favorevoli, mentre ad astenersi sono stati 31 votanti. Per ora, quindi, si subirà un rinvio del procedimento, che sarà di nuovo all’esame della Plenaria nel mese di settembre.
I deputati hanno respinto la negoziazione proposta dalla commissione giuridica lo scorso 20 Giugno. La posizione del Parlamento sarà discussa tra il 10 e il 14 Settembre prossimo. Il regolamento parla chiaro: se almeno il 10% dei deputati si oppone all’avvio di negoziati con il Consiglio sulla base del testo votato in commissione, si procede a una votazione in seduta plenaria.
Martedì, prima della mezzanotte, i voti di sfiducia hanno raggiunto il numero necessario. Dunque il testo è arrivato al voto dell’assemblea che ha respinto l’avvio del negoziato. E Wikipedia esulta, e con il software tutti gli utenti del web.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…