Corea Del Nord-USA, colpo di scena: l’accordo salta



Kim Jong-Un Corea Del Nord

Inatteso sviluppo nella vicenda che riguarda l’accordo nucleare tra Corea Del Nord e USA. Ma Trump stempera la tensione e promette altri dialoghi

Tutto sembrava indirizzare la faccenda verso un lieto fine. E invece, nulla da fare, il lieto fine non c’è stato. Colpo di scena nel summit tra Donald Trump e Kim Jong-Un: l’accordo tra Corea Del Nord e USA è ufficialmente saltato. Dopo il pranzo di lavoro, le auto dei due sono andate via dal luogo del vertice.

Non c’è fretta nel raggiungere un accordo. Sto per salire su un aereo e tornare in un posto meraviglioso chiamato Washington, DC.” ha dichiarato Donald Trump, in procinto di salire sull’Air Force One.

Sono state giornate produttive, abbiamo parlato ambedue ma non era ancora una buona cosa. Le relazioni con Kim sono forti. Questa volta abbiamo deciso di non fare nulla. La Corea Del Nord ha una certa visione e non è esattamente la nostra, ma è più vicina di quanto lo fosse anni fa. Kim ha detto che non farà test missilistici o su qualsiasi cosa abbia a che fare con il nucleare.” ha poi concluso.

Leggi anche