3 Dicembre 2017 - 10:18

Corea Del Nord, Trump si esercita in vista di una guerra nucleare

trump

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha autorizzato il trasporto di sei F-22 Raptor in Corea Del Nord, in vista delle manovre aeree annuali

La tensione non accenna a placarsi. Tra Stati Uniti e Corea Del Nord, tra Washington e Pyongyang arrivano, giorno dopo giorno, segnali di un imminente conflitto nucleare già preannunciato.

Sono oggi giunti, in Corea Del Sud, sei Raptor F-22, provenienti dall’America, in vista dell’annuale “Vigilant Ace”, in programma dal 4 all’8 Dicembre. Ma un dispiegamento così corposo da parte degli Stati Uniti non era mai avvenuto prima d’ora, almeno stando alle parole delle forze armate di Seul.

L’esercitazione è vista come un’ennesima prova di forza nei confronti della Corea Del Nord, soprattutto a margine del nuovo lancio missilistico eseguito pochi giorni fa dal regime di Kim Jong-un. Ma non è finita qui. Trump, infatti, conta di inviare anche degli F-35A ed F-35B, degli F-16C e un quantitativo imprecisato di superbombardieri B-1B.

Trump sta inscenando nella penisola coreana una scommessa nucleare estremamente pericolosa.” ha dichiarato un portavoce del ministro degli Esteri nordcoreano, che ha poi aggiunto: “È un demone nucleare.”