Corea Del Nord, Trump si esercita in vista di una guerra nucleare

AttualitàCorea Del Nord, Trump si esercita in vista di una guerra nucleare

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha autorizzato il trasporto di sei F-22 Raptor in Corea Del Nord, in vista delle manovre aeree annuali

La tensione non accenna a placarsi. Tra Stati Uniti e Corea Del Nord, tra Washington e Pyongyang arrivano, giorno dopo giorno, segnali di un imminente conflitto nucleare già preannunciato.

Sono oggi giunti, in Corea Del Sud, sei Raptor F-22, provenienti dall’America, in vista dell’annuale “Vigilant Ace”, in programma dal 4 all’8 Dicembre. Ma un dispiegamento così corposo da parte degli Stati Uniti non era mai avvenuto prima d’ora, almeno stando alle parole delle forze armate di Seul.

L’esercitazione è vista come un’ennesima prova di forza nei confronti della Corea Del Nord, soprattutto a margine del nuovo lancio missilistico eseguito pochi giorni fa dal regime di Kim Jong-un. Ma non è finita qui. Trump, infatti, conta di inviare anche degli F-35A ed F-35B, degli F-16C e un quantitativo imprecisato di superbombardieri B-1B.

Trump sta inscenando nella penisola coreana una scommessa nucleare estremamente pericolosa.” ha dichiarato un portavoce del ministro degli Esteri nordcoreano, che ha poi aggiunto: “È un demone nucleare.”

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
82,962
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 04:04 04:04