Corea del Sud-Messico 1-2: Vela ed Hernandez regalano i 3 punti ad Osorio

Prima PaginaCorea del Sud-Messico 1-2: Vela ed Hernandez regalano i 3 punti ad...

La sfida Corea del Sud-Messico finisce 2-1 per gli uomini di Osorio; i messicani non sono ancora sicuri del pass per gli ottavi di finale; inutile il bel gol di Son al 92′

Il Messico non sbaglia nemmeno la seconda partita e batte agevolmente la Corea del Sud per 2-1. Una rete per tempo di Vela (su rigore al 34′) e del Chicharito Javier Hernandez bastano per stendere i coreani, quasi eliminati dal Mondiale. Inutile, invece, il gol di Son al 93′.

Invece i messicani non sono ancora sicuri del passaggio agli ottavi di finale, in quanto una possibile vittoria della Germania contro la Svezia, manterrebbe aperto il discorso qualificazione per le 3 compagini.

Sul campo, la squadra di Osorio gioca bene e mette sotto la selezione coreana, incapace di dar fastidio per quasi tutto il match. Carlos Vela ha sbloccato il match grazie ad un rigore causato da un fallo di mano da parte di Hyun-soo Jang.

Il Tricolor ha ampiamente meritato il successo, mettendo in ghiaccio il risultato grazie alla rete messa a segno da Hernandez. L’attaccante di Osorio ha chiuso un bel contropiede orchestrato da Hirving Lozano e ha punito il portiere coreano.

Nel recupero, il bellissimo quanto inutile gol di Heung-min Son che è servito soltanto a dimezzare le distanze tra le due squadre.

Adesso l’attenzione dei messicani è tutta per la sfida tra Germania e Svezia, in programma alle ore 20 e che potrebbe mandare il Tricolor alla fase successiva con una non-vittoria dei Campioni del Mondo in carica. Mentre per i coreani l’avventura potrebbe essere finita.

Il tabellino di Corea del Sud-Messico 1-2

Corea del Sud (4-4-2): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Minwoo Kim (84′ Chul Hong); Seonmin Moon (77′ Woo-Young Jung), Sejong Ju (64′ Seung-Woo Lee), Sung-yong Ki, Hee-chan Hwang; Jae-song Lee, Heung-min Son.

Messico (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo; Layun, Herrera, Guardado (68′ Rafa Marquez); Vela (77′ Giovani Dos Santos), Hernandez, Lozano (71′ Corona).

Marcatori: 34′ rig. Vela (M), 67′ Hernandez (M), 93′ Heung-min Son
Ammoniti: Young-gwon Kim (C), Yong Lee (C), Seung-Woo Lee (C), Woo-Young Jung (C)

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09