Coronavirus, l’allarme di Fauci: “Rischiamo 100mila casi al giorno”
I casi di Coronavirus negli USA rischiano di toccare quota 100mila ogni giorno, l’allarme arriva direttamente dal virologo Anthony Fauci
I casi positivi al Coronavirus negli Stati Uniti potrebbero presto crescere al ritmo di 100mila casi nuovi ogni giorno. L’allarme arriva direttamente dal famoso virologo statunitense Anthony Fauci, presente in audizione speciale in Senato sulla riapertura di scuole e luoghi di lavoro.
“Ora abbiamo oltre 40mila nuovi casi al giorno. Non sarei sorpreso se arrivassimo a 100mila al giorno se ciò non cambia e quindi sono molto preoccupato” sono le parole di Fauci. Secondo l’esperto, l’aumento dei contagi in alcune zone del Paese stanno mettendo a rischio l’intero Paese, anche le zone che hanno fatto progressi nel contenimento del contagio da Covid-19.
L’allarme del virologo arriva in contemporanea con la decisione della UE di escludere i cittadini americani dalla lista dei viaggiatori ammessi nel Vecchio Continente. In merito a questa decisione, è arrivata la replica del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump secondo il quale la decisione della UE sarebbe una vendetta nei confronti della decisione della Casa Bianca di chiudere le frontiere nello scorso Marzo. Probabile una nuova rappresaglia da parte del tycoon: non è da escludere infatti la proroga ‘sine die’ della chiusura delle frontiere per chi arriva dall’Europa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi mercoledì 1 luglio 2020: Toro agitato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter-Brescia, le probabili formazioni e dove vedere il match