Nuove disposizioni che diventano molto importanti in un periodo come questo. L’app per il tracciamento del contagio da Coronavirus sarà pronta a breve e verranno distribuite 12 milioni di mascherine al giorno. Il commissario straordinario Domenico Arcuri, in conferenza stampa, ha fatto il punto sulle misure sanitarie per il contenimento del contagio. Tra di esse ve ne sono molte, dai dispositivi di protezione ai test sierologici, che permetteranno la convivenza con il virus. Insomma, la precauzione è un vero e proprio imperativo.
“A Maggio con le prime funzionalità, cioè il contact tracing, l’app sarà in funzione. In tempi ravvicinati saranno attive anche le funzionalità più vicine al diario clinico. Da Lunedì, invece, potremmo distribuire 12 milioni di mascherine al giorno, tre volte l’attuale fornitura. Avrei tanta voglia di parlare dalla trincea in cui da 40 giorni mi trovo con il dottor Borrelli e i nostri collaboratori, di parlare dei liberisti che emettono sentenze quotidiane da un divano con un cocktail in mano. Ma non lo farò, il mio dovere è lavorare.” ha dichiarato Arcuri, in tono anche un po’ polemico.
“Ce l’ho con chi dice che il prezzo delle mascherine lo fa il mercato, sorseggiando i loro centrifugati. Mancano 6 giorni al 4 maggio, conoscete le decisioni del governo, inizia un graduale alleggerimento delle misure di contenimento che tutti abbiamo dovuto sopportare. Resto un convinto assertore di prudenza e cautela.” ha infine concluso.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…