Coronavirus, buona notizia: per la prima volta in Basilicata zero contagi
Il Coronavirus ha coinvolto tutte le ragioni italiane. Per la prima volta, dall’inizio della pandemia, in Basilicata si registrano zero contagi
Il Coronavirus ha devastato l’Italia così come tutto il mondo.
Oggi però è arrivata una buona notizia, in relazione alla diffusione di contagi, dal bollettino regionale odierno. Infatti, per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in Basilicata non si registrano nuovi contagi da coronavirus. Gli ultimi 214 tamponi eseguiti in Regione hanno dati tutti esito negativo. Con questo aggiornamento al momento in Basilicata i casi di contagio da Covid-19, confermati in tutta la Regione, sono 265. Ieri, invece, erano 270, ai quali vanno sottratti 4 guariti e un deceduto.
In totale, finora sono stati eseguiti in Basilicata – dove 19 persone sono morte a causa del coronavirus e 35 sono guarite – 4.759 tamponi, 4.438 dei quali hanno dato esito negativo. Oggi nei due ospedali di Potenza e Matera sono ricoverarti 74 malati. Al San Carlo di Potenza 20 sono nel reparto di malattie infettive, sette in terapia intensiva e sette in pneumologia; al Madonna delle Grazie di Matera 30 pazienti sono nel reparto di malattie infettive e cinque in terapia intensiva. In isolamento domiciliare vi sono 191 persone.
L’Istituto Superiore per la Sanità analizzerà tutti i test positivi per la conferma di seconda istanza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lucia Annunziata non ha il Coronavirus: dimessa da Spallanzani