Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 5901 nuovi casi positivi al virus che portano il totale da inizio epidemia a quota 365.467. Gli attualmente positivi si attestano invece ad un totale di casi pari a 87.193. I guariti di oggi sono 1428, per un totale di 242.028. Purtroppo, si registrano anche altre 41 nuove morti che portano il totale dei decessi a quota 36.246.
Elevato balzo in avanti delle terapie intensive con ben 62 ricoveri in più rispetto a ieri per un totale di 514 sul territorio nazionale. Costante anche l’aumento dei ricoveri in degenza ordinaria con 255 pazienti in più rispetto a ieri per un totale di 5.076 affetti da coronavirus.
“I ragazzi sono felici di essere tornati a scuola. E ci devono rimanere. Anche per quelli più grandi la didattica in presenza è fondamentale perché garantisce formazione ma anche socialità, che altrimenti i giovani andrebbero a cercare altrove“. Lo ha detto in una intervista rilasciata all’ANSA la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. “I numeri e le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità ci confermano che i contagi non avvengono dentro le scuole. L’attenzione deve essere invece orientata fuori, alle attività extrascolastiche, come ribadiamo da tempo”, ha aggiunto la ministra.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…