bollettino coronavirus
immagine da pixabay

I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 13 ottobre 2020 sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 5901 nuovi casi positivi al virus che portano il totale da inizio epidemia a quota 365.467. Gli attualmente positivi si attestano invece ad un totale di casi pari a 87.193. I guariti di oggi sono 1428, per un totale di 242.028. Purtroppo, si registrano anche altre 41 nuove morti che portano il totale dei decessi a quota 36.246.

Elevato balzo in avanti delle terapie intensive con ben 62 ricoveri in più rispetto a ieri per un totale di 514 sul territorio nazionale. Costante anche l’aumento dei ricoveri in degenza ordinaria con 255 pazienti in più rispetto a ieri per un totale di 5.076 affetti da coronavirus.

Le dichiarazioni sulla scuola della ministra Azzolina

I ragazzi sono felici di essere tornati a scuola. E ci devono rimanere. Anche per quelli più grandi la didattica in presenza è fondamentale perché garantisce formazione ma anche socialità, che altrimenti i giovani andrebbero a cercare altrove“. Lo ha detto in una intervista rilasciata all’ANSA la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina. “I numeri e le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità ci confermano che i contagi non avvengono dentro le scuole. L’attenzione deve essere invece orientata fuori, alle attività extrascolastiche, come ribadiamo da tempo”, ha aggiunto la ministra.