bollettino covid-19
immagine da pixabay

I dati pubblicati dalla Protezione Civile aggiornati ad oggi 20 novembre sull’andamento della situazione Coronavirus in Italia

La Protezione Civile ha diffuso i nuovi dati epidemiologici relativi all’emergenza Coronavirus in Italia. Oggi si registrano 37.242 nuovi casi positivi al Covid-19, un aumento di circa il 6% rispetto ai contagi di ieri che toccavano quota 36.176. I dati di oggi segnano inoltre 21035 guariti. I decessi registrati invece sono 699. In totale oggi si registrano 238.077 tamponi.

Potrebbe interessarti:

Aumenta il numero dei cittadini positivi ricoverati, oggi si registra un aumento di 36 posti occupati nelle terapie intensive. I ricoveri registrati in 24 ore sono invece 347. I posti letto occupati sono circa il 50%, mentre si contano circa 65211 posti liberi . Il tasso di positività inoltre aumenta dell’ 1.2% arrivando a 15.6%. Gli attualmente positivi dunque salgono a 77.176.Le regioni che hanno registrato i numeri di contagio di Coronavirus più alti sono Lombardia, Campania e Piemonte. Mentre le regioni che oggi hanno registrato il più basso numero di contagi sono Molise Valle d’Aosta e Basilicata.

Nonostante siano passati 15 giorni dall’ordinanza emanata dal ministro Speranza nessuna regione ad oggi cambia zona di rischio. Calabria Lombardia, Puglia, Sicilia, e Valle d’Aosta infatti speravano di poter cambiare colore ma dal Ministero della salute non è arrivata ancora nessuna disposizione.

coronavirus bollettino

 

 

Letture Consigliate