I dati aggiornati al 22 Giugno 2020, forniti come di consueto dal bollettino della Protezione Civile, oggi parlano di 238.720 positivi totali al Coronavirus (218 in più rispetto a ieri).
I pazienti attualmente in carico al sistema sanitario nazionale, sono invece 20.637, con un decremento registrato nelle ultime ventiquattro ore pari a 355 unità.
Di questi, 21 sono usciti dalla terapia intensiva mentre sono 276 i pazienti con sintomi ricoverati in meno.
Sono 183.426 i pazienti che hanno sconfitto, da inizio emergenza, il Covid-19; questo confortante numero è comprensivo delle 533 guarigioni registrate oggi.
Il numero dei deceduti si attesta su 34.657 persone. 24 sono i decessi in più registrati oggi.
Sono le seguenti, infine, le Regioni che oggi non hanno registrato positivi al Coronavirus: Basilicata, Sardegna, Umbria, Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Puglia.
Dei 218 nuovi casi positivi di oggi 143 si trovano nella sola Lombardia.
Per quel che concerne le risorse messe in campo, la Protezione Civile fa anche sapere che fino alle 18.00 di oggi sono stati effettuati 28.972 tamponi in più rispetto alla giornata di ieri.
Intanto sono di oggi le nuove indicazioni dell’Oms, sulle quali il Ministro Roberto Speranza chiede approfondita analisi.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…