coronavirus

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 16 dicembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. L’ultimo periodo ha fatto registrare una costante discesa dei nuovi contagi. Il numero dei nuovi contagi, per quanto ancora molto alto, è in diminuzione. Dato incoraggiante è il numero dei nuovi guariti che sono quasi sempre stazionari stando ai dati dell’ultimo periodo. Ecco i dati aggiornati ad oggi 16 dicembre 2020. I nuovi casi sono 17.572. I decessi di oggi sono stati 680. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 38485.

Potrebbe interessarti:

Intanto, si attendono ancora novità sulle festività natalizia. Si prospetta una decisione dettata dal rigore e più restrittiva per scongiurare una possibile impennata dei casi di Coronavirus dopo gli incontri nell’immediato futuro. L’ipotesi più papabile al momento pare sia quella di dichiarare tutto lo stivale come zona rossa nei giorni festivi e prefestivi. Nelle prossime ore sono attese comunicazioni da parte del governo per le direttive che andranno ad integrare il DPCM ancora in vigore.

Letture Consigliate