Coronavirus, Bonaccini pronto a riaprire dopo incontro con Governo
L’accordo con il Governo sulle riaperture dal 18 Maggio è stato ufficializzato. Bonaccini è pronto a riaprire, ma usa prudenza per quanto riguarda le misure
Si riparte, è ufficiale. Dal 18 Maggio si ritorna alla normalità in Emilia-Romagna. A dichiararlo è lo stesso presidente della Regione Stefano Bonaccini. In un’intervista in una trasmissione TV lunedì sera, ha annunciato che a breve dovrebbero essere dettate delle linee guida per quel che riguarda i provvedimenti da adottare per riaprire. Il presidente della Regione ha rivendicato anche la decisione di non aver aperto fin qui le spiagge. L’incontro con il Governo ha sancito, di fatto, il ritorno alla normalità.
“Mi auguro che a breve apriremo le spiagge, il turismo e tutto quello che ne consegue. Fra poche ore ci saranno le linee guida condivise con enti locali, sindacati, associazioni, stabilimenti balneari. Tra l’altro, è evidente che aspettiamo le linee guida nazionali: è ovvio che il turismo ha più difficoltà perché non esporta merci, che non portano con sé il virus, ma importa persone che sono quelle che contagiano, ma ho fiducia che anche lì ripartiremo. Non diciamo ai cittadini che abbiamo già sconfitto il virus definitivamente.” ha dichiarato Stefano Bonaccini.
“Noi ogni giorno trasferiamo i dati e l’andamento epidemiologico al ministero della Salute. Se la curva rimbalzasse, è evidente che invece che trovarci qui a esultare perché riapriremo parecchio di ciò che oggi è chiuso potremmo trovarci a chiudere. Credo che ci sia parecchia soddisfazione da parte di tutte le Regioni. Bene le parole del presidente del Consiglio però ci aspettiamo nei prossimi giorni le linee guida e i protocolli nazionali.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, Cancelo sblocca l’affare Lautaro: pronto a tornare a Milano
ARTICOLO SUCCESSIVO
La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventa una Serie TV