12 Maggio 2020 - 12:12

Inter, Cancelo sblocca l’affare Lautaro: pronto a tornare a Milano

cancelo

L’esterno portoghese sarà la pedina di scambio nella triangolazione di mercato che porterà Lautaro al Barça e Semedo al Manchester City

La trattativa tra Inter e Barcellona per il trasferimento di Lautaro Martinez è arrivata ad una clamorosa svolta. I due club hanno trovato in Joao Cancelo la chiave per arrivare a un compromesso. Per il portoghese si tratterebbe di un dolce ritorno nella piazza in cui è esploso.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il trasferimento di Lautaro al club catalano grazie al pagamento della clausola di 111 milioni necessitava fin da subito una cosa essenziale. Il Barça, infatti, non aveva, e non ha intenzione di sborsare tutta quella somma cash, ecco quindi che c’era la necessità di individuare un giocatore in grado di rispondere alle prerogative tecnico-tattiche di Antonio Conte ma che alleggerisse anche l’esborso finale dei blaugrana. Giocatore che sarà proprio Joao Cancelo.

Operazione di mercato che non comprenderà solo Inter e Barcellona, ma anche il Manchester City. Infatti c’è anche un terzo protagonista della trattativa e si tratta dell’esterno blaugrana Semedo. Il portoghese infatti è un pupillo di Guardiola.

Ecco come è stata studiata la trattativa: Semedo, che prima della pandemia era valutato 50 milioni, si trasferirà dal Barcellona al Manchester City. In cambio, Cancelo lo sostituirà al Barça ma solo virtualmente poiché verrà dirottato immediatamente all’Inter per consentire di concludere l’operazione Lautaro in blaugrana. Affare pronto a decollare.