13 Agosto 2020 - 18:25

Coronavirus, in Calabria chiuse le discoteche e le sale da ballo

discoteche tilllate.world

Con apposita ordinanza, la Governatrice della Regione Calabria Jole Santelli ha disposto la chiusura di discoteche e sale da ballo fino al 7 Settembre

La Governatrice della Calabria Jole Santelli ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura di discoteche e sale da ballo. Il provvedimento, in vigore fino al prossimo 7 Settembre, intende limitare l’incidenza del contagio da Coronavirus tra i più giovani.

La decisione è stata presa dalla Governatrice dopo una sua interlocuzione con il Ministro della Salute Roberto Speranza e con il Ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia.

Come detto, l’ordinanza rimane in vigore fino al 7 Settembre ma la riapertura di discoteche e sale da ballo potrebbe anche essere anticipata in relazione ai dati delle prossime settimane, ovvero come si legge nel provvedimento, qualora la curva dei contagi dovesse tornare ad un livello compatibile con un livello basso di trasmissibilità dei contagi”.

Provvedimenti in questo senso erano già stati adottati dal Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo che aveva già precedentemente imposto uno stop a tutte le attività di intrattenimento musicale, danzante e di spettacolo, concerti e teatro dal vivo. Nello stesso Comune si è predisposta la chiusura, in via precauzionale, di tutte le aree giochi e dell’isola pedonale di via Nicea, nel quartiere Lido.