20 Marzo 2020 - 17:28

Coronavirus, apprensione Chiellini: “Ho fatto il tampone ma sto bene”

Chiellini

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, è in attesa del tampone effettuato per il Coronavirus. Il difensore tranquillizza i tifosi bianconeri

“Ho fatto il tampone, adesso vediamo”. Così Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, si è rivolto ai propri tifosi in un intervento sul canale ufficiale del club.

Dopo la positività di Daniele Rugani, l’intera squadra è stata sottoposta al tampone per il Coronavirus e da qui è risultato positivo il centrocampista Blaise Matuidi. Chiellini invece non è ancora a conoscenza dei risultati ma ha voluto tranquillizzare tutti i tifosi bianconeri. “Io sto bene, non ho alcun sintomo e spero che il tampone sia negativo – ha detto il capitano della Juventus – “Ho deciso di mettermi in isolamento volontario e di rimanere a Torino, al J-Hotel. Non ho neanche la famiglia qui, visto che sono andati a Livorno da due mesi“.

E come passa il tempo in quarantena un calciatore? Chiellini risponde: Personalmente mi dedico ad esercizi fisici. Come svago ho deciso di rispolverare la Playstation ma mi dedico alle serie tv. Qui al J-Hotel ci sono anche Rugani ed alcuni fisioterapisti della squadra, oltre agli chef. L’unico momento in cui sono fuori dalla camera è quando vengono a rifarmi la stanza”.

Una situazione particolare, soprattutto quella dei calciatori della Juventus: tra chi va in fuga nei propri paesi (Higuain, Pjanic, Khedira e il già esiliato Ronaldo), chi resta a casa volentieri e chi deve fare i conti con la positività al Covid-19 (Rugani e Matuidi). Ma questo riguarda anche altri club della Serie A, Sampdoria in primis con i suoi numerosi contagiati.