19 Marzo 2020 - 17:13

Coronavirus, Higuain e la fuga in Argentina: fermato in aeroporto

Higuain

L’attaccante bianconero in quarantena a Torino avrebbe tentato di raggiungere la madre malata in Argentina. Fermato all’aeroporto, ha poi preso un jet privato

L’attaccate argentino della Juventus, Gonzalo Higuain avrebbe tentato la “fuga” in Argentina, violando il regime di quarantena imposto dal club bianconero. Il Pipita viste le condizioni della madre, gravemente malata, avrebbe tentato di raggiungerla con un volo privato generando un cortocircuito informativo.

L’argentino infatti, si è presentato all’aeroporto di Caselle dichiarando di essere risultato negativo al test e che un jet privato lo stesse attendendo. Gli agenti allo scalo non hanno potuto far altro che controllare se quello che dicesse Higuan corrispondesse al vero. Prima contattata la Juventus che però non si è capito se fosse a conoscenza delle intenzioni del Pipita.

Passano le ore però e il tutto viene chiarito. Gonzalo Higuain infatti non avrebbe tentato nessuna “fuga” ma avrebbe agito nel pieno rispetto delle regole vigenti in tema di Coronavirus.

L’argentino, mosso dalla situazione di salute della madre, avrebbe avvertito la Juventus della sua intenzione di volare nella sua terra natale. Avuta la piena disponibiltà dal club, Higuain ha poi organizzato, visto lo blocco aereo verso il sudamerica, un viaggio privato verso l’Argentina. Viaggio che avrebbe previsto come scalo anche Francia e Spagna.