Immagine da Pixabay
Ulteriori provvedimenti per arginare il Coronavirus. Il vertice del governo con le Regioni, tenutosi tramite videochiamata e convocato dal ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia si è concluso con la decisione di chiudere le discoteche di tutta Italia a partire da domani, 17 agosto.
Nell’ordinanza, infatti, si legge che “sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso” e che “non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali“.
Il documento, inoltre, contiene una nuova stretta sull’uso delle mascherine: “E’ fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
Intanto il Codacons, nella giornata di domani, sporgerà una formale denuncia contro il Governo Italiano e i presidenti delle Regioni per concorso in epidemia colposa e attentato alla salute pubblica circa la mancata chiusura delle discoteche. “Chiudere ora le discoteche quando tra luglio e agosto sono state organizzate centinaia di serate in tutta Italia vuol dire chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati“, afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi.
Disagi in arrivo per molti residenti di Salerno nella giornata di martedì 13 maggio. Per…
Tensione nella tarda serata di ieri in via Lungomare Colombo, nei pressi del porticciolo di…
Lunedì 12 maggio 2025 lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (SA) ospiterà la…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Il Consiglio Comunale di Baronissi ha approvato il nuovo Regolamento per la Concessione di Contributi…
Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato il Rendiconto di gestione 2024, certificando una gestione…