Coronavirus, rinviata City-Arsenal. Gunners verso la quarantena: il motivo

Manchester City-Arsenal è stata rinviata a data da destinarsi per il Coronavirus. I Gunners potrebbero essere messi in quarantena: il motivo

Anche la Premier League viene colpita per l’emergenza Coronavirus: è stata rinviata a data da destinarsi la partita tra Manchester City-Arsenal, in programma questa sera all’Etihad Stadium.

Advertising
Advertising

Ma come filtra dai tabloid inglesi, non si tratta di una misura precauzionale sulla decisione di non giocare la partita. Bensì, il motivo è legato alla squadra di Mikel Arteta: la notizia della positività del presidente dell’Olympiacos, Marinakis, ha fatto scattare l’allarme all’interno della società. Nelle scorse settimane, l’Arsenal ha subito l’eliminazione dall’Europa League per mano dei greci e lo staff ed alcuni giocatori sarebbero entrati in contatto proprio con il numero 1 dell’Olympiacos.

Pertanto i Gunners stanno valutando la possibilità di mettere in quarantena l’intera squadra e sottoporsi tutti al test del tampone per un possibile contagio da Coronavirus. Attraverso un comunicato, l’Arsenal ha fatto sapere di aver messo in isolamento alcuni giocatori (senza rivelare i nomi) ma ha rassicurato che il rischio di contagio è molto basso.

Advertising
Advertising

Una situazione davvero caotica adesso per il calcio internazionale: prima il caso Mbappé, poi ora i calciatori dell’Arsenal. In caso di positività di un calciatore, si rischia la sospensione completa dell’intero movimento.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago