Coronavirus, rinviata City-Arsenal. Gunners verso la quarantena: il motivo

Manchester City-Arsenal è stata rinviata a data da destinarsi per il Coronavirus. I Gunners potrebbero essere messi in quarantena: il motivo

Anche la Premier League viene colpita per l’emergenza Coronavirus: è stata rinviata a data da destinarsi la partita tra Manchester City-Arsenal, in programma questa sera all’Etihad Stadium.

Advertising
Advertising

Ma come filtra dai tabloid inglesi, non si tratta di una misura precauzionale sulla decisione di non giocare la partita. Bensì, il motivo è legato alla squadra di Mikel Arteta: la notizia della positività del presidente dell’Olympiacos, Marinakis, ha fatto scattare l’allarme all’interno della società. Nelle scorse settimane, l’Arsenal ha subito l’eliminazione dall’Europa League per mano dei greci e lo staff ed alcuni giocatori sarebbero entrati in contatto proprio con il numero 1 dell’Olympiacos.

Pertanto i Gunners stanno valutando la possibilità di mettere in quarantena l’intera squadra e sottoporsi tutti al test del tampone per un possibile contagio da Coronavirus. Attraverso un comunicato, l’Arsenal ha fatto sapere di aver messo in isolamento alcuni giocatori (senza rivelare i nomi) ma ha rassicurato che il rischio di contagio è molto basso.

Advertising
Advertising

Una situazione davvero caotica adesso per il calcio internazionale: prima il caso Mbappé, poi ora i calciatori dell’Arsenal. In caso di positività di un calciatore, si rischia la sospensione completa dell’intero movimento.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago