Coronavirus, rinviata City-Arsenal. Gunners verso la quarantena: il motivo
Manchester City-Arsenal è stata rinviata a data da destinarsi per il Coronavirus. I Gunners potrebbero essere messi in quarantena: il motivo
Anche la Premier League viene colpita per l’emergenza Coronavirus: è stata rinviata a data da destinarsi la partita tra Manchester City-Arsenal, in programma questa sera all’Etihad Stadium.
Ma come filtra dai tabloid inglesi, non si tratta di una misura precauzionale sulla decisione di non giocare la partita. Bensì, il motivo è legato alla squadra di Mikel Arteta: la notizia della positività del presidente dell’Olympiacos, Marinakis, ha fatto scattare l’allarme all’interno della società. Nelle scorse settimane, l’Arsenal ha subito l’eliminazione dall’Europa League per mano dei greci e lo staff ed alcuni giocatori sarebbero entrati in contatto proprio con il numero 1 dell’Olympiacos.
Pertanto i Gunners stanno valutando la possibilità di mettere in quarantena l’intera squadra e sottoporsi tutti al test del tampone per un possibile contagio da Coronavirus. Attraverso un comunicato, l’Arsenal ha fatto sapere di aver messo in isolamento alcuni giocatori (senza rivelare i nomi) ma ha rassicurato che il rischio di contagio è molto basso.
The Premier League have postponed our match with Manchester City on Wednesday night as a precautionary measure.https://t.co/qTX1QiXjZv
— Arsenal (@Arsenal) March 11, 2020
Una situazione davvero caotica adesso per il calcio internazionale: prima il caso Mbappé, poi ora i calciatori dell’Arsenal. In caso di positività di un calciatore, si rischia la sospensione completa dell’intero movimento.
ARTICOLO PRECEDENTE
#iorestoacasa: anche i musei d’Italia accolgono l’iniziativa lanciata dai social
ARTICOLO SUCCESSIVO
Formula 1, allarme Coronavirus: Hass e McLaren in autoisolamento