11 Marzo 2020 - 12:49

Formula 1, allarme Coronavirus: Hass e McLaren in autoisolamento

Formula 1

L’allarme Coronavirus influisce anche sulla Formula 1. Alcuni membri dello staff delle scuderie McLaren e Hass in auto-isolamento

L’allarme Coronavirus influisce anche sui motori, inzialmente sulla Moto Gp e adesso anche sulla Formula 1. Il Gran Premio di Melbourne dorvebbe svolgersi come concordato già negli scorsi giorni, ma le complicanze sono sotto gli occhi di tutti i team. Le scuderie della Hass e McLaren non avranno a disposizione tutti i loro membri.

Sono infatti in auto-isolamento tre mebri, che sarnno sottoposti a tampone nei prossimi giorni per accertarsi della loro salute ed evitare il contagio. Hanno manifestato sintomi influenzali e per tale ragione sono precauzionalmente in quarantena.

In Italia le manifestazioni sportive sono bloccate e sicuramente la Ferrari sarà monitorata all’ingresso di tutti i paddoc. Il GP del Bahrain si disputerà a porte chiuse, mentre per gli altri ancora non c’è una nota ufficiale. La Fia nei giorni scorsi ha confermato che le prime tre gare dovrebbero corrersi senza problematiche, per poi ragionare in base agli sviluppi del problema.

Intanto le scuderie stanno già sviluppando alcune misure precauzionali, ma certamente i lavori avranno delle complicanze e non saranno liberi come al solito. La sifda alla Mercedes sta per iniziare, sperando che presto lo sport così come la vita in generale possa riprendere con il sorriso.