11 Marzo 2020 - 13:41

Voli sospesi Spagna-Italia e Coronavirus: Siviglia-Roma non si giocherà

Siviglia-Roma

L’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Siviglia-Roma non si giocherà: mancata intesa su come far muovere i giallorossi dall’Italia

La notizia era nell’aria ed è stata ufficializzata pochi minuti fa: la partita tra Siviglia-Roma, valida per l’andata di Europa League, non si giocherà.

A comunicarlo è la società giallorossa attraverso una breve nota apparsa sui canali social. Alla base del rinvio c’è la mancata possibilità per la squadra di Fonseca di raggiungere la Spagna, complice la sospensione dei voli dall’Italia per raggiungere la penisola iberica, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ulteriori dettagli saranno resi noti dalla UEFA, attraverso un comunicato atteso nei prossimi minuti. A questo punto è molto probabile che anche la partita tra Inter-Getafe venga rinviata per lo stesso motivo. Il presidente degli spagnoli, Angel Torres, ha già fatto sapere che la squadra di Bordalas non avrebbe raggiunto la città di Milano per l’emergenza Coronavirus ma la sospensione dei voli alimenterebbe ancor di più i motivi per il rinvio della partita.

Situazione davvero molto caotica per il calcio internazionale: adesso c’è da capire quando sarà fissato il recupero della sfida tra il Siviglia di Julen Lopetegui e la Roma di Paulo Fonseca. Il ritorno sarebbe previsto il 19 marzo allo Stadio Olimpico ma è molto probabile che ci sarà lo slittamento.