Coronavirus, presidente Getafe: “Non giocheremo con l’Inter, a costo di perdere a tavolino”
L’emergenza Coronavirus tra Spagna e – soprattutto – Italia inizia a mettere paura alle società di calcio. Il Getafe potrebbe non giocare contro l’Inter
A poco più di 24 ore dalla sfida in programma a San Siro, un’altra notizia scuote Inter-Getafe: il presidente del club spagnolo, Angel Torres, ha lanciato un messaggio molto forte e non ha nascosto la sua preoccupazione per l’emergenza Coronavirus.
Queste le sue parole ai microfoni di Onda Ceno: “Abbiamo chiesto alla UEFA di trovare un’alternativa a Milano e, se la situazione non cambia, credo che non farò partire la squadra per l’Italia e giocare contro l’Inter. La Spagna ha vietato voli per l’Italia, la Serie A è stata sospesa dal Governo e allora perché noi dobbiamo buttarci nel fuoco?“.
Parole molto forti quelle di Torres, che poi ha proseguito: “Siamo disposti a perdere a tavolino e ad uscire dall’Europa League, ma voglio sperare nel buonsenso della UEFA e che cambino le cose in tempo“.
La preoccupazione dunque è molto alta in casa Getafe ma non solo. Anche il destino della partita tra Siviglia e Roma, in programma domani al Sanchez Pijuan, è in bilico per la questione dei voli da/per l’Italia. Il Governo spagnolo ha aperto uno spiraglio per permettere alle società di calcio di raggiungere le destinazioni e dunque si dovrebbe giocare. Ma il Getafe vorrebbe evitare Milano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Fontana: “Blocco totale in Lombardia, Governo dia ok”
ARTICOLO SUCCESSIVO