Coronavirus, comitato medico FIFA: “Niente calcio fino a settembre”

Michel D’Hooge ‘sentenzia’ sul mondo del calcio ai tempi del Coronavirus: “Non si giochi fino a settembre, non è la cosa più importante della vita”

“Niente calcio fino a settembre”: poche parole ma chiare quelle presidente del comitato medico della FIFA, Michel D’Hooge. Intervistato dal Daily Telegraph, il medico belga ha analizzato la situazione ai tempi del Coronavirus.

Advertising
Advertising

Sono scettico. Non si dovrà tornare a giocare prima della fine di agosto o inizio settembre“, ha dichiarato D’Hooge. “Improvvisamente il calcio non è diventata la cosa più importante della vita – spiega il Presidente – Vorrei riprendere nelle prossime stagioni senza avere ulteriori problemi, così da essere felice di veder ricominciare l’attività.

Sui rischi dice:Bisogna evitare il rischio del ritorno del virus, cosa che non è impossibile. Dobbiamo essere tutti prudenti, è una questione di vita o di morte. Un messaggio forte e chiaro quello mandato da Michel D’Hooge al mondo del calcio: bisogna fermarsi adesso per poi ripartire meglio successivamente.

Belgio, Olanda e Francia sono le nazioni in Europa che hanno già annunciato lo stop ai campionati mentre altrove si discute su quando e come riprendere. La prima a ripartire potrebbe essere la Bundesliga, a partire dal 9 maggio, ma una decisione ufficiale non è ancora arrivata. In Italia, i vertici della Serie A puntano alla ripartenza ma il caos è ancora tanto intorno alla vicenda e filtra anche del pessimismo. Situazione da verificare.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago