Gossip

Coronavirus, concerti live di Chiara Ferragni e Fedez: successo per Bocelli

Il contributo degli artisti al tempo del Coronavirus è un importante sostegno mentale ed emotivo. Ecco come Fedez e Chiara Ferragni intrattengono il pubblico social

Utilizzare i social in maniera corretta, durante l’emergenza Coronavirus in Italia, può rappresentare un modo intelligente per sostenere le persone. E chi meglio della regina dei social Chiara Ferragni poteva cimentarsi in questa attività?

Advertising
Advertising

La Ferragni, insieme al marito Fedez, ha sperimentato una nuova pratica: i concerti dalla finestra. La pratica è semplice: videochiamata con cantante famoso, microfono a tutto volume e tante risate.

La coppia composta da Chiara Ferragni e Fedez ha dimostrato il proprio sostegno già attraverso una raccolta solidale che li ha visti partecipi in prima persona. La cifra in pochissimo tempo ha raggiunto 1 milione di euro e il ricavato è stato devoluto a sostegno delle unità che contrastano la pandemia.

Sostegno economico sì, ma in tempi di semi-quarantena forzata è necessario anche un importante e forte sostegno psicologico. Ecco perché nasce l’idea di arrangiare canzoni alla finestra con microfono e dedicarle al vicinato e ai fan tramite i propri profili social.

Advertising
Advertising

Ieri è toccato ad Andrea Bocelli, che ha immensamente commosso chiunque. Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di dedicare il “concerto live” del lirico alla città di Bergamo. La città è stremata e con essa anche diverse province del Nord che contano un tasso elevato di mortalità.

 

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

11 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

38 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago